5 cose da fare Ad Ibiza

Ibiza viene sempre identificata con la movida ed il divertimento notturno, grazie alla presenza di locali e discoteche che attirano giovani da tutto il mondo accomunati dalla voglia di trascorrere una vacanza indimenticabile. Questa splendida isola, però, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è l’ideale anche per altre tipologie di turisti, soprattutto quelli che desiderano ammirare una natura incontaminata e spiagge da sogno oppure quelli che amano partire alla scoperta di resti di antiche civiltà. Infatti, nel corso della sua storia, ha subito così tante dominazioni che ancora oggi sono presenti tracce del passaggio di diverse civiltà, come nel caso dei Fenici con la necropoli di Puig des Molins e i resti di Sa Caleta. Alcune cose, però, non possono mancare a chiunque decida di trascorrere una vacanza su questa isola. Scopriamo insieme 5, ovvero un tour per Ibiza dove troviamo delle ville ad ibiza bellissime, la scoperta di San Antoni, San Josep di Sa Talaia e di San Joan de Labritja, una escursione immersi nella natura ed un aperitivo davanti ad un tramonto sul mare.

Per prima cosa partiamo proprio dalla città principale, Ibiza appunto, caratterizzata da stradine tanto strette quanto pittoresche che, inerpicandosi verso la parte più alta vi porteranno verso le zone panoramiche della città, dalle quali sarà possibile ammirare una vista mozzafiato. Da non perdere, dunque, una passeggiata per la zona di Dalt Vila, patrimonio Unesco, mentre dopo, per rinfrescarsi e godere di uno splendido mare, sarà possibile scegliere tra spiagge, tutte bellissime, Talamanca, Ses Figueretes e Playa d’en Bossa.
Dopo Ibiza non c’è che da recarsi a San Antoni, una delle più incantevoli località dell’isola, caratterizzata da una baia con calette, spiagge ed un mare trasparente. Un vero e proprio paradiso per i sub e per chi pratica snorkeling non solo per la varietà di specie animali ma anche per la tranquillità delle sue acque. Se preferite un po’ di pace, Punta des Moli è quello che fa per voi mentre la zona di Platja des Pinet è più vivace e movimentata grazie anche alla presenza di molti ristoranti e bar. Di notte, però, San Antoni cambia faccia e diventa il luogo di ritrovo per giovani in cerca di divertimento fra discoteche e locali alla moda. Da non perdere, comunque, è il tramonto sul mare da aspettare sorseggiando un fresco cocktail.
Durante il vostro soggiorno sull’isola il consiglio è quello di visitare anche le cittadine di San Josep di Sa Talaia e di San Joan de Labritja entrambe caratterizzate sia da spiagge particolarmente belle e circondate da una natura rigogliosa tipicamente mediterranea, sia da resti di insediamenti di antiche civiltà. Da questi luoghi sarà anche possibile partire per praticare trekking ed escursioni o per visitare la Grotta di Santa Cova con le sue stalattiti e stalagmiti.
Un altro aspetto da non trascurare ad Ibiza è legato al mangiare. Ristoranti raffinati, locali rustici e bar offrono ai turisti una scelta tanto ampia da soddisfare ogni tipo di palato e budget. Il pesce fresco ed i frutti di mare sono, ovviamente, il fiore all’occhiello di ogni locale dell’isola ma non mancano i piatti tipici della cucina spagnola, come tapas e bocadillos, e della cucina internazionale. Quindi dopo un fresco aperitivo da gustare davanti al mare, non sarà certo difficile trovare un posto dove mangiare che rispecchi maggiormente i vostri gusti.