Corso di make up
Al corso eravamo in 20 e c’erano 2 modelle che si sono prestate per far vedere quale fosse il risultato finale in base alle spiegazioni.
Abbiamo iniziato con il trucco correttivo per capire come poter nascondere sia i piccoli che i grandi difetti.
Ci hanno mostrato come normalizzare la pelle con una crema idratante BB cream di cui la marca migliore era la MeMeMe Cosmetic che con la sua texture si adattava benissimo a tutte i tipi di pelle e anche al colore, scegliendo tra le due nuance (chiara o scura).
Un aspetto importante del corso di make up è stata quindi la base che non deve risultare pesante per non far apparire il viso poco naturale.
L’applicazione del fondotinta liquido infatti ci hanno consigliato di farla sempre con il pennello adatto, molto grande perché possa coprire uniformemente le zone del viso.
La marca che ci hanno raccomandato è la quella della The Balm Cosmetic, che ha restituito un risultato uniforme, con la grana della pelle ben definita e molto leggera e luminosa.
Per le occhiaie invece ci hanno consigliato di vagliare bene il loro colore.
Per quelle scure infatti è sempre il caso di applicare una base aranciata, possibilmente della marca Grimas che è moto fluida e non crea le pieghe dopo qualche ora dalla stesura.
Una volta ottenuta una buona base bisogna occuparsi degli occhi e qui devo dire che ho avuto le migliori “rivelazioni” insieme alla scoperta di alcuni trucchi per fare in modo che il make-up risultasse perfetto.
Per realizzare per esempio uno sfumato smokey eye è bene usare un cucchiaio appoggiato sull’occhio per avere chiare le zone da non oltrepassare. L’ombretto nero e grigio usato per un trucco da sera, è stato quello della palette di Maybelline New York. Colori strepitosi per un risultato davvero strabiliante. Occhi profondi e intensi con un colore scuro davvero eccellente e durevole.
Per il rimmel il consiglio è stato quello di sceglierne uno con cheratina per nutrire le ciglia e non seccarle, come quello di Rimmel London waterproof.
Il rossetto infine, con abbinata matita per il contorno labbra, è stato scelto tra quelli di Umica con una texture Marsala e una brillantezza fashion.
Alla fine del corso abbiamo anche acquistato il kit per il make up professionale che conteneva tutti i meravigliosi prodotti che ci sono stati mostrati.