Un bagno rilassante

A fine giornata di capita spesso di sentirti stanco/a?

Hai i nervi tesi ed avresti bisogno di scioglierli?

Senti la necessità di dover dedicare un momento solo a te stesso/a?

Se la risposta è sì, continua a leggere questo articolo.

L’unico modo per rilassarsi, ricaricarsi ed alleviare le tensioni di una giornata intensa è: fare un bel bagno rilassante.

Se nella tua stanza da bagno hai la doccia, probabilmente è arrivato il momento di cambiare: potresti pensare di fare rimuovere le doccia ed installare una vasca da bagno, magari una di quelle in vendita sullo shop online Idroclic, dove puoi trovare sempre offerte e prodotti per il tuo bagno a prezzi molto competitivi.

Una volta che avrai installato la vasca giusta per la tua stanza da bagno, potrai seguire la routine che ti indichiamo.

Per prima cosa abbi cura di avere sempre una stanza da bagno molto pulita, poichè un luogo ben pulito ed igienizzato fa rilassare maggiormente; inoltre, fa sì che il tuo bagno sia anche sempre in ordine.

Adesso pensa a creare l’atmosfera: acquista delle candele profumate, che emanino una fragranza rilassante, magari come la magnolia, così da contribuire a farti rilassare meglio.

Poi pensa alla musica, un bel cd pieno di musica lenta, calma e delicata ti aiuterà; non pensare assolutamente di mettere musica rock, pop o heavy metal, poichè potrebbero agitarti azinchè rilassarti.

Accanto alla vasca da bagno inserisci un tappetino antiscivolo e, su questo, poggia le ciabatte che dovrai mettere ai piedi una volta uscita dalla vasca.

Se hai uno sgabello nel bagno mettilo vicino alla vasca, o in alternativa utilizza una sedia presa da un’altra camera della tua casa, per poggiare su di esso l’accappatoio e gli asciugamani che ti serviranno dopo il bagno.

Prima di entrare nella vasca prepara l’acqua: in estate deve essere tiepida, altrimenti se troppo calda potrebbe causarti dei cali di pressione.

All’interno della vasca, nell’acqua, inserisci tre cucchiai di bicarbonato e venti gocce di olio di oliva; così, mentre sarai nell’acqua, il bicarbonato ti esfolierà la pelle mentre l’olio di oliva la idraterà.

Ancor prima di metterti in acqua, fai una spazzolatura a secco: cioè utilizza una spazzola o un guanto di crine e spazzola il tuo corpo ancora asciutto, in questo modo eliminerai tutte le cellule morte.

Adesso puoi entrare nella vasca da bagno ma, attenzione, non stare al suo interno più di quindici o venti minuti al massimo.

Goditi al massimo il tuo relax.

Una volta terminato il bagno indossa l’accappatoio e asciuga la tua pelle, poi cospargi della crema idratante.

Se farai questo bagno rilassante due o massimo tre volte a settimana ne trarrai molti benefici, sia mentali che fisici.