Biancheria per la casa sostenibile per un arredo moderno
Se pensare alla biancheria rimanda spesso all’idea di merletti, pizzo e fantasie romantiche, è arrivata l’ora di aggiornarsi. Le nuove proposte di biancheria per la casa sono realizzate sulla base di un arredo contemporaneo e si caratterizzano per la definizione moderna e la qualità dei tessuti. Le giovani aziende hanno cambiato rotta rispetto al passato: a guidarle ora è il concetto di salvaguardia ambientale. Il loro business si concentra sulla diffusione della definizione di sostenibilità tramite l’offerta di prodotti che, da un lato, soddisfano l’esigenza del consumatore e, dall’altro, sono una soluzione sostenibile per il pianeta.
In questo senso nasce e si sviluppa l’azienda italiana Losenti. Clicca qui e visita lo shop online di Losenti.

Losenti e la biancheria sostenibile
L’azienda italiana Losenti produce biancheria per casa che si distingue principalmente in biancheria da letto, biancheria da tavola e biancheria per il bagno. Ciò che accomuna le tre categorie è l’utilizzo di fibre naturali ed ecologiche. La biancheria per la casa Losenti è definita sostenibile non soltanto per le fibre naturali che compongono i tessuti utilizzati ma anche per il processo di riciclo a cui i prodotti Losenti sono sottoposti una volta usati.
Per quanto riguarda il primo aspetto, l’azienda Losenti è la prima del settore della biancheria a livello nazionale ad aver intrapreso la strada della sostenibilità. Nonostante il settore della biancheria sia identificativo del Made in Italy, Losenti è la prima azienda a produrre biancheria sostenibile in nome della tutela ambientale.
Per quanto riguarda il secondo aspetto, Losenti si definisce azienda sostenibile perchè dalla biancheria usata ricava le fibre utili per realizzare imballaggi ecologici. Il processo di rigenerazione e riciclo inizia quando il consumatore decide di restituire il prodotto Losenti utilizzato, ricevendo in cambio un voucher da utilizzare sul prossimo acquisto.
L’attenzione e la cura di Losenti è duplice: innanzitutto, l’azienda nasce nel rispetto dell’ambiente, produce articoli di biancheria per la casa che si differenziano per le fibre naturali dei tessuti; e poi, l’azienda tiene a cuore non solo il benessere del pianeta ma anche quello del consumatore. Infatti, il consumatore che entra a far parte del progetto ecosostenibile viene ringraziato per il suo acquisto con un voucher da utilizzare al momento del successivo acquisto. In questo modo Losenti regala un sorriso anche al suo fedele cliente che ha deciso di arredare casa con biancheria Losenti.
Ciò che caratterizza la biancheria Losenti è ciò che la rende speciale. La morbidezza dei tessuti, la delicatezza dei colori, la semplicità delle finiture, l’eleganza delle proposte sono soltanto alcuni dei punti di forza dell’azienda Made in Italy. Un’idea giovanile e fresca di biancheria che veste ambienti moderni senza alterare la linearità. Losenti arreda la tua casa in un modo semplice che non è mai banale.